ETNA COMICS & GAMES, La prima fiera in Sicilia

« Older   Newer »
  Share  
An3rD
icon13  view post Posted on 24/5/2011, 21:21




Ragazzi spero che non mi cancellerete il messaggio :P quanto meno prima dategli una lettura ^^ se poi ho sbagliato a postare potete anche spostarlo nella sezione giusta, grazie.

Per chi ancora non lo sapesse, siciliano o meno che sia, è già da un bel pezzo che se ne parla e pian piano la cosa sta prendendo sempre più forma, sto parlando dell'Etna Comics, primo evento fieristico in Sicilia, non dico alla pari di Lucca perchè risulterei esagerato, ma i presupposti sono non buoni, di più.
Si preannuncia qualcosa di colossale davvero, per tutti gli appassionati di Comics, fumetti, anime, manga, fantasy, gdr live, giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, video game, cosplay e tutto quello che davvero potete immaginare. Non solo, l'evento è patrocinato dal Lucca Comics and Games stesso, quindi garantito che non vi deluderà.
Vi linko il sito ufficiale
www.etnacomics.com/
la pagina facebook
www.facebook.com/etnacomics
la pagina dell'evento
www.facebook.com/event.php?eid=198783776800392
qui c'è anche il loro canale di Youtube
www.youtube.com/user/EtnaComics
e la brochure che potete sfogliare online
www.youblisher.com/p/102996-Brochure-2010/

Il tutto si svolgerà il 9-10-11 settembre 2011 al Centro Fieristico le Ciminiere, sito a Catania in Viale Africa, praticamente a due passi dalla stazione Centrale.
Sono entrato da poco a far parte dello staff e vi assicuro che ci sarà davvero da divertirsi, nessuno rimarrà deluso, dai Marveliani più accaniti fino agli amanti dei manga più efferati :P quindi spero farete pubblicità e verrete numerosi nella mia splendida Sicilia.
Per concludere vi lascio il volantino che stiamo distribuendo in questi giorni, per maggiori informazioni, c'è facebook e compagnia bella ^__^
SPOILER (click to view)
image
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 21:35
Avatar

Kun (君)

Group:
Founder
Posts:
4,668
Location:
Roma

Status:


Innanzitutto benvenuto. :)
Il fatto che ci chiamiamo Marche Cosplay, non esclude le altre fiere sparse per l'Italia anzi benvenga la cosa e vi auguro tutti i miei migliori auguri.

Il nostro è prima fra tutti un canale informativo ed hai postato nella sezione giusta.
Il forum è pubblico e consutabile da chiunque sparsi per l'Italia senza limiti o restrizioni.

Detto ciò, io parlo per me, mi piacerebbe partecipare, solo che non mi state dietro l'angolo, e l'ultimo viaggio fatto in sicilia (a pasqua quindi non molto tempo fa) lo devo ancora smaltire. xD

Per il resto... dicci di più io sono curioso. ;)
 
Web Contacts  Top
An3rD
view post Posted on 24/5/2011, 21:53




Il tuo benvenuto mi fa davvero tantissimo piacere, mi fa piacere anche che sei stato in Sicilia e per "smaltire" credo di sapere cosa intendi XD (cassate, arancini e compagnia bella o sbaglio?)
Per dirvi di più non saprei cos'altro aggiungere se non che essendo il primo evento ci aspettiamo molto per la riuscita della cosa, tanto per dirne una l'evento ha come partner un gruppo di cosplayer catanesi, il Rakuen Cosplay Group e questo è il loro forum http://rakuencosplay.forumcommunity.net/.
Quindi ci saranno tantissimo cosplayer da tutta la sicilia e si spera anche dal resto dell'Italia, come a Lucca ci sarà un cosplay contest e tantissime altre attività legate al mondo manga e comics. Oltretutto legati all'evento ci sono un concorso per aspiranti scrittori e per fumettisti ^_^ i cui dettagli potrete trovarli sul sito ufficiale o sulla pagina facebook, insomma ce ne sarà per tutti i gusti.
Una bella novità sarà quella che gli eventi serali non si concluderanno come a Lucca alle 9 di sera, ma si protrarranno con concerti e ed eventi fino alla mezzanotte.
Dall'ultima riunione addirittura, per i 3 giorni di manifestazione sono stati contati in via ufficiale per 55 eventi, dal fantasy, al cosplay, dai video games ai giochi di carte. ^^
Spero sia stato esauriente
 
Top
Sorella San
view post Posted on 25/5/2011, 00:17




Sei stato molto gentile a postare le informazioni per questo nuovo evento a cui faccio tutti i miei migliori auguri. E' ora che arrivi qualcosa anche da voi... sappiamo cosa significa, le Marche si stanno svegliando un pò solo adesso xD
Ovviamente non è affatto dietro l'angolo ma chi può dire se qualcuno non si trovi proprio in vacanza li e badabum, sorpresa ^_^
 
Top
trottolinamorosa
view post Posted on 25/5/2011, 12:33




prendo una catapulta e arrivo in Sicilia è.è
 
Top
¤*Jador*¤
view post Posted on 25/5/2011, 22:08




mi piacerebbe ma è un pò lontanuccio ^^"
 
Top
Koory
view post Posted on 30/5/2011, 06:30




Vi conosco! xD o meglio, conosco candy (da diversi anni direi XD) e di conseguenza conosco sia l'etna comics che il rakuen; spesso do un'occhiata al forum e spesso mi ribadisco che almeno una volta ci verrò :6.gif: magari per quest'edizione ci si organizza con qualcuno e troveremo il modo di andarci! XD
 
Top
VecchioCosplayer
view post Posted on 30/5/2011, 09:01




*pensapensapensa* Deve essere l'anno della Sicilia questo! :)

Io verrò in Sicilia proprio quest'anno ma ad Agosto... :( e non credo di riuscire a tornarci a Settembre. Magari però vinco il superenalotto. In tal caso vi porterò tutti con il mio Jet privato!

*sognasognasogna... lavoralavoralavora*
 
Top
An3rD
view post Posted on 26/6/2011, 18:03




Ciao a tutti ragazzi, volevo informarvi che Etna Comics ha siglato una convenzione con la celebre compagnia TTTLines che offre uno sconto del 30% a tutti i viaggiatori che verranno a Catania per partecipare alla manifestazione e lo attesteranno grazie al seguente coupon. Usufruire del servizio è semplicissimo. Basta acquistare i biglietti presso il call center del vettore al numero 800915365 e spedire al recapito indicato dall'operatore, via fax o email, il coupon debitamente compilato. Oppure è sufficiente recarsi direttamente presso le biglietterie al porto di Napoli o Catania e acquistare il biglietto esibendo il coupon contestualmente
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 18:42
Avatar

Kun (君)

Group:
Founder
Posts:
4,668
Location:
Roma

Status:


Interessante! :)
 
Web Contacts  Top
Sorella San
view post Posted on 27/6/2011, 21:45




Siete stati davvero die geni a fare la convenzione. Se mi daranno lo stipendio verrò di sicuro. Complimenti per il coraggio!
 
Top
~Alexa~
view post Posted on 6/9/2011, 17:52




Mi piacerebbe tanto, ma i miei amici sn impegnati :<
Voglio vedere tante foto mi raccomando ç_ç
 
Top
11 replies since 24/5/2011, 21:21   248 views
  Share