Carnevale 2012 Chiaravalle

« Older   Newer »
  Share  
gsabba
view post Posted on 12/7/2011, 12:32




Ciao a tutti

carnevaled.th carnevale1.th

Dopo mille peripezie siamo in dirittura di arrivo, il carro che avevo promesso è quasi pronto, rimane solamente di dargli gli ultimi ritocchi dei colori appropriati.

Per chi fosse interessato a salire sul carro allegorico potete contattare li numero sulla locandina.
Il link con le foto dello sviluppo del carro è: http://gsabba.blogspot.com/
Per i costumi non ci sono vincoli, l'importante che siate in abito cosplay.

Spero vivamente nella vostra adesione.
Intanto vi ringrazio anticipatamente

Edit by Itachi * per maggior chiarezza :)
Allora in primis il Carnevale con i carri allegorici è il 26 Febbraio ( 2012 <-- ma dai! )
Abbiamo riservato 10 posti per chi volesse salire previa conferma entro il 31 Gennaio, comunque di solito si fanno sui 5 giri del paese quindi ogni giro una sosta e c'è chi scende e da il cambio ad altri perciò se ci fossero ritardi oppure ripensamenti no problem.

Rigorosamente in abito cosplay con libertà di scelta (non siete obbligati con il tema del carro)

Per gli orari e il luogo di ritrovo comunicherò le date più avanti.
Se qualcuno si facesse problemi di dove poter lasciare auto, borse, ecc... no problem dove facciamo i carri c'è un mega parcheggio e il local è un magazzino
quindi spazio c'è ne.

Sappiate come ho già detto altre volte che la mia è una semplice richiesta, una opportunità di poter passare un carnevale diverso dal solito.

Edited by gsabba - 14/2/2012, 22:13
 
Top
Sorella San
view post Posted on 15/7/2011, 18:16




Insomma... è una cosa davvero interessante, anche perchè io sono di Jesi :)
Mi piacerebbe aiutarti ma dovrò prenderlo in considerazione anche solo per ragionare dalla metà di agosto.
Comunque sia non avere dubbi che un'evento Cosplay sarà TOTALMENTE appoggiato ed accorreremo tutti numerosissimi!
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 19:01
Avatar

Kun (君)

Group:
Founder
Posts:
4,668
Location:
Roma

Status:


Ti ringrazio per aver pensato a noi. :)
Avrai tutto l'appoggio di cui necessiti. :wink.gif:
 
Web Contacts  Top
ListentoyourHeart~
view post Posted on 25/7/2011, 13:51




Io ci starei! ^^
 
Top
gsabba
view post Posted on 25/7/2011, 21:06




Ciao
Innanzitutto grazie per aver preso in considerazione le mie suppliche.

Ho buone notizie, (si può dire) sono riuscito a spedire alcuni degli esponenti della proloco domenica al Riminicomix per fargli vedere cosa sia un evento cosplay e come pensavo non ci hanno capito nulla, ma sono rimasti sorpresi dalla folla che si era creata nello stand dei fumetti.

Come vi dicevo il tema del carro sarei felicissimo di deciderlo insieme a voi dato che sarete voi a renderlo speciale, devo premettere che Dragon Ball è già stato fatto e one piece volevamo farlo l'Anno scorso ma purtroppo un carro a forma di nave è stato fatto già ben 2 volte.
Io sono due Anni che propongo Naruto,
ma dato che non avevo il tempo di lavorarci la mie proposta veniva messa in disparte.
Questa volta ad essere sincero volevo proporre Rapunzel ma a parte il carro
che ho una visione allucinante, i costumi sarebbero pochi e frivoli.

Bè per adesso è tutto
non mi resta che aspettare le vostre idee, proposte, suggerimenti, ecc....
 
Top
Sorella San
view post Posted on 27/7/2011, 22:21




mh invece di prendere in esame un solo anime/manga si può prendere un tema e poi riempirlo solo con personaggi manga, che ne sò... per esempio ci butti su "il volo" e ci stanno tutti personaggi con le ali, da Pegasus a che ne sò... un pokemon!
oppure tema "mare" tutti i manga ambientati al mare
 
Top
gsabba
view post Posted on 28/7/2011, 06:24




Ciao
L'abbiamo fanno diciamo questo carnevale un carro pluritema proprio come eperimento.
Era stato fatto per allaciarsi al japan in love, ma poi dato che c'è stato il disastro in jappone la manifestazione estiva ha preso un'altra forma.

Comunque la tua idea è fattibilissima ansi forse rende più variopinto il carro.

Intanto per rendervi l'idea la foto dell'abominio ( l'ho chiamato così perchè mi hanno fatto haruhi suzumiya con i capelli blu)

img0677u.th


 
Top
Sorella San
view post Posted on 1/8/2011, 11:41




Effettivamente è un pò... bruttino xD
 
Top
inuyasha/il/mezzodemone
view post Posted on 3/8/2011, 10:45




non so se ci sarò pero mi sembra un idea molto originale sono di ascoli quindi un altro problema sarebbe il trasporto pero se riesco a venire ho 4 costumi inuyasha kuraphika zoro e pegasus
 
Top
gsabba
view post Posted on 3/8/2011, 11:29




Ciao
Guarda siete tutti i benvenuti, nel caso posso venirvi a prendere alla stazione e farvi vestire a casa mia, tanto i carri partono li vicino.
Per una buona causa questo e altro!

Questa sera invece ci sarà la riunione per decidere la sorte del carnevale, ogni hanno dicono di smettere perchè i fondi e le persone che lavorano sono pochi, ma poi lo fanno uguale.

Io da parte mia esporrò le mie idee e farò presente che ho una schiera di ragazzi che potrebbero partecipare.

Quindi se tutto va in porto entro i primi di settembre dovrò portare una bozza quasi definitiva del carro.

Sicuramente avrò a disposizione pochissimi fondi, però spero lo stesso in un buon risultato.



Edited by gsabba - 3/8/2011, 13:01
 
Top
Sorella San
view post Posted on 3/8/2011, 13:39




gsabba, io sono una scenografa. Mi occupo più di mascheroni e di quintatura tradizionale ma potrei dare una mano nella costruzione nel limite delle mie possibilità e conoscienze.
Sono delle Moie (sopra Jesi) neanche troppo lontano. Volendo mi piacerebbe fare questa esperienza!
 
Top
gsabba
view post Posted on 3/8/2011, 18:34




Ciao
Guarda non ci sono problemi, l'unica cosa è non ti aspettare cose come sanremo
o viareggio. Dato di quello che ti occupi forse hai più cose da insegnare tu a noi!

A settembre inizierà la prima parte ovvero smontare i vecchi carri e poi creare la struttura della scenografia e dei pupazzi per quelli nuovi, quindi giù di mola e saldatrice.
La seconda parte penso faccia più al caso tuo dove si modellano i personaggi ecc..
Comunque se vuoi vedere prima che aria butta (farti un'idea) e conoscere il team non farti scrupoli le porte sono sempre aperte.

Il team rimasto è composto da dei pensionati che lavorano al pomeriggio e un gruppo di ragazzi che vengono al sabato e domenica e un signore che si occupa di pitturare con l'aerografo.
Io Faccio parte di quelli del fine settimana dato che il resto lo passo al lavoro.



Edited by gsabba - 5/8/2011, 07:09
 
Top
gsabba
view post Posted on 5/8/2011, 06:14




Ciao
Sorella San mi hanno chiesto se per caso riesci in base al disegno a darci delle proporzioni, perchè se così fosse ti mettono già a capo della supervisione, dato che negli ultimi anni i pupazzi sembrano usciti da una puntata di ken shiro visto che sono deformi.
Grazie mille in anticipo
 
Top
Sorella San
view post Posted on 5/8/2011, 13:53




ahahah oddio penso che con un paio di squadre le proporzioni potrei anche farle, ma non so di preciso com'è il vostro metodo di costruzione e non ho mai visto fare un carro O_O non so neanche quanto grande potrebbe essere! Senti ma... ti mando un messaggio privato (che puoi leggere sopra cliccando su msg) con altri miei contatti, magari ci sentiamo meglio.
 
Top
gsabba
view post Posted on 9/8/2011, 15:47




Ciao
Dato che sono finalmente in ferie mi stavo facendo una pacca a comix zone, una vecchia gloria dei videogame e mi è venuta l'ispirazione.

proto02

Una breve spiegazione del bozzetto:
L'immagine a lato del manga bakuman dovrebbe rendere l'idea di come ho intenzione di rendere quella cosa che dovrebbe essere un tavolo, una sedia e il disegnatore folle, sotto sono delle illustrazioni messe a caso così, ma dovrebbero essere dei fogli caduti dal tavolo con dei bozzetti, che poi se copiamo bozzetti veri o inventati sarà da vedere.
L'area calpestabile sul carro dovrà essere davanti alla scrivania e se sarà possibile sul tavolo. Se fosse possibile il personaggio muoverà il braccio e la testa , ma dubito visto che i movimenti non sono alla coda del carro.
Quindi la base è che i personaggi sono usciti dai disegni dell'artista e perciò non c'è vincolo di costume.

Premetto questo è un esempio se avete altre idee fatemele sapere oppure postatemi qualche vostro bozzetto, così da poter avere del materiale da mostrare.

Grazie mille
 
Top
40 replies since 12/7/2011, 12:32   904 views
  Share