Japan Festival

« Older   Newer »
  Share  
Hoshi7chan
icon12  view post Posted on 7/10/2011, 14:20




Salve a tutti! Posso fare qui un annuncio per tutti gli appasionati del Giappone residenti a S. Benedetto del tronto, marchigiani e dintorni? Ho saputo questa mattina da fonte certa che sta tornando il JAPAN FESTIVAL! Mi è stato detto che ci sarà di certo, il dove lo so, il quando più o meno fine ottobre (si lo so si combina con LUCCA :chaomgdd7th5.gif: ) il programma lo saprò presto! Avrò forse più dettaglia già questo pomeriggio. Bhè insomma per chi è interessato ci si tiene in contatto!

Edit by Itachi -

Dove: IL JF si svolgerà presso l’Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto, nel salone al terzo piano.
Quando: 29 -30 Ottobre

Lezioni di cucina Giapponese
La mattina e il primo pomeriggio ci saranno corsi di cucina Giapponese, mentre dalle 16.00 avrà inizio come lo scorso anno il Festival con piccoli stand gastronomici (ci sarà il sushi!), esposizione e dimostrazione dell’arte di curare i bonsai, presentazione e vendita dei tè giapponesi, proiezioni video ed altro ancora.
Chi non dovesse accontentarsi degli stand può prenotarsi per partecipare alla esclusiva cena a buffet a menù fisso al prezzo di trenta euro. I posti sono limitati e il tempo stringe, quindi chi è interessato può contattare immediatamente Mario Spalazzi a questo numero 3888451991 , su Facebook o a questo indirizzo [email protected]
Vi prego di diffondere la notizia di questo evento a tutte le persone che possono essere interessate.
Grazie, buona giornata!


Tutte le informazioni in dettaglio:

Workshop di Cucina:
Iscrizioni: fino ad un massimo di 30 persone all’indirizzo
[email protected]
Costo sarà di euro 20, da versare il giorno del corso.
Orario: 9.00- 12.00
1° corso della durata di tre ore circa sulla preparazione di Sushi, Yakitori, Futomaki, zuppa si Miso.
Ore 15.00 – 18.00
2°corso incentrato su Tempura, Pesce, Sushi, Sashimi, Salsa per Tempura.

Cena ad Invito, dalle ore 20.00 :
Per prenotarsi, fino ad esaurimento posti, contattare Mario Spalazzi
3888451991 , [email protected]
Ed attendere la conferma della disponibilità dei posti.

Programma
• ore 09-12 1° corso di cucina giapponese della durata di 3 ore circa (n° max
partecipanti 15). L'oggetto del corso vertera sulla preparazione dei seguenti piatti e
salse: Yakitori, Sushi, Futomaki, Miso.
• ore 15-18 2° corso di cucina giapponese della durata di 3 ore circa . (n° max
partecipanti 15). L'oggetto del corso verterà sulla preparazione dei seguenti piatti e
salse: Tempura, Pesce, Sushi-Sashimi, Salsa per Tempura e per pesce.
• ore 16-23
- Nella sala grande saràa allestita un'esposizione di Bonsai con possibilità di acquisto degli stessi, di altro materiale e concorso con premio finale. In tale contesto dalle 18 alle 19 si terrà un work shop nell'ambito del quale un esperto spiegherà la lavorazione e Ia cura dei Bonsai.
- degustazione tè giapponese
- dimostrazione scrittura giapponese SHUJ'U (ideogrammi giapponesi)
- degustazione dei piatti tipici giapponesi
• ore 19/20,30 "Cerimonia del te" riservata agli invitati (circa 25 persone), seguita da cena di gala ai tavoli con musica giapponese dal vivo.


Edited by !Itachi! - 30/10/2011, 08:13
 
Top
Sorella San
view post Posted on 7/10/2011, 14:59




Grazie delle info Hoshi, magari per chi non va a Lucca può essere interessante... tienici aggiornati!
 
Top
Hoshi7chan
view post Posted on 7/10/2011, 15:11




Io vado a Lucca domenica 30 spero che il festival lo facciano prima o dopo! Comunque si, terrò tutti aggiornati. :tongue.gif:
 
Top
larxen
view post Posted on 7/10/2011, 15:14




Sìììììì che bello! In realtà un mio amico quasi immischiato nell'organizzazione mi aveva detto una cosa del genere, ma senza certezze...
Grazie dell'informazione, anche perché a Lucca vado un giorno solo, quindi dovrei poter anche venire al Japan Festival (se come l'anno scorso è in più giornate)... ancora supergrazieeeeeee e e e e e!!! :w00t.gif: :w00t.gif: :w00t.gif:
 
Top
Hoshi7chan
view post Posted on 7/10/2011, 15:20




Anche io vado su per un giorno solo, sarebbe perfetto se fanno il festival più giorni come l'anno scorso! Esco proprio ora di casa e vado ad aggiornarmi (se ci sono aggiornamenti) e poi vi dico tutto! :wink.gif:
 
Top
larxen
view post Posted on 7/10/2011, 15:55




Anche io vado il 30! Ma vieni con il pulman di Dimensione Fumetto???
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 16:44
Avatar

Dono (殿)

Group:
Member
Posts:
14,263
Location:
Nessuna...Sono una giramondo

Status:


CITAZIONE (larxen @ 7/10/2011, 16:55) 
Anche io vado il 30! Ma vieni con il pulman di Dimensione Fumetto???

No, noi si va con Cartoon City!
Comunque speriamo davvero che sia più di qualche giorno (il Japan Festival)!
 
Web  Top
Hoshi7chan
view post Posted on 7/10/2011, 17:35




Già noi di SBT si va con cartoon city. Magari ci si incontra prima al japan festival oppure prima a Lucca! :w00t.gif: Chissà? Comunque oggi sono tornata in agenzia ma presa dai miei affari di viaggio mi sono dimenticata le news per il JF! :2nqwjlz.gif: cmq domani ci torno per portare le foto per il visto e stavolta chiedo info! gif
 
Top
HarryHagaren
view post Posted on 7/10/2011, 22:26




Ma dove la farebbero?
Se la facessero nello stesso luogo dell'anno scorso, non credo verrebbe tanta gente a fine ottobre.
 
Top
Hoshi7chan
view post Posted on 8/10/2011, 14:07




Dunque, lo fanno nella piazzetta davanti l'alberghiero di SBT sabato 29 e domenica 30. Lunedì avrò il programma completo. Vediamo di spargere la voce in giro ed essere abbasanza se no davvero non ci sarà più un Japan Festival nel nostro buco di città! Per una volta che c'è qualcosa di carino! Purtroppo cade sotto Lucca e gran parte degli appassionati in quei giorni saranno tutti la ( me compresa, domenica) ma almeno sabato ci sarò eccome! :w00t.gif:
 
Top
HarryHagaren
view post Posted on 8/10/2011, 20:28




Uffa sto a Lucca proprio 29 e 39 :(
Poi boh, organizzarla a fine ottobre, nel week-end di Halloween, non mi sembra una mossa troppo intelligente.
Sarebbe stato meglio farla a luglio come l'anno scorso, almeno c'era il clima giusto e molta più gente.
 
Top
Hoshi7chan
view post Posted on 9/10/2011, 15:19




CITAZIONE
Poi boh, organizzarla a fine ottobre, nel week-end di Halloween, non mi sembra una mossa troppo intelligente.
Sarebbe stato meglio farla a luglio come l'anno scorso, almeno c'era il clima giusto e molta più gente.

Vero, ma causa elezioni il comune di SBT era affaccendanto in altre faccende per occuparsi del Japan Festival, hanno trovato mille scuse ma la verità erano le elezioni, tutto qui. Purtroppo ora hanno sbagliato periodo.
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 12:26
Avatar

Dono (殿)

Group:
Member
Posts:
14,263
Location:
Nessuna...Sono una giramondo

Status:


Beh, più che altro penso che il comune non sappia che gran parte degli amanti del Giappone sono amanti dei manga/anime che sotto quel periodo hanno Lucca... Si potesse dire al Sindaco! Vabbè, accontentiamoci per adesso che ci ridanno il "nostro" Japan Festival, e l'anno prossimo facciamo un sit-in davanti al Comune per averlo quando lo vogliamo noi!
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2011, 15:26
Avatar

Kun (君)

Group:
Founder
Posts:
4,668
Location:
Roma

Status:


Attendiamo info per una pubblicità adeguata e buona visibilità :D
 
Web Contacts  Top
Boberto
view post Posted on 19/10/2011, 00:15




A proposito di visibilità, non ho ancora visto una locandina in giro, ne eventi su FB. Vabbè che l'anno scorso a momenti ce lo perdavamo che qui ad Ascoli non avevano portato uno straccio di locandina. Per quanto riguarda il programma o per gli ospiti si sa qualcosa?
 
Top
46 replies since 7/10/2011, 14:20   542 views
  Share